Varie
Sotto la voce “Varie” vengono raggruppati alcuni articoli riguardanti argomenti specifici, strettamente lagati al mondo di Cocktails and Spirits, ma di varia natura e senza particolari attinenze tra di loro.
Questi temi, sonoovviamente connessi agli argomenti principali, ma per renderli più accessibili, ho pensato di raggrupparli tutti in questa pagina.
Tra questi temi, un sistema di invecchiamenbto dinamico di Vini e Distillati, una varietà di Uva, il processo della Fermentazione e quello della Distillazione, una categorizzazione di Distillati in base al grado alcolico, il processo di riduzione del grado alcolico, ecc. .
Anche la sezione Varie è destinata a crescere, inglobando sempre più argomenti, che mi verranno in mente, o che mi verranno suggeriti.
A questo proposito, mi viene da pensare, tra i tantissimi argomenti da trattare, alle attrezzature del barman, ai bicchieri, al cioccolato, alle spezie, alle attrezzature ed alle tecniche più innovative…..
Insomma, tutti argomenti “comprimari”, che aiutino a comprendere il fantastico mondo del bere, miscelato o non, alcolico od analcolico.
Dimenticavo un altro elemento importante alla base di questo blog, già inserito tra gli articoli della sezione Varie: l’Alcol, sostanza purissima ed inebriante, componente della maggior parte dei drinks qui trattati.
E se mi venisse in mente di trattare gli arredi tecnici dei Cocktail bars (banchi refrigerati, vetrine, cantinette, illuminazione), dei corsi per Barman (AIBES, Bruno Vanzan Academy, ecc.)?
Delle opere d’arte, quadri e sculture, ma anche happenings; tutti elementi utili per arricchire il fascino di questi locali e migliorarne l’atmosfera?
Ed i progettisti? Architetti e designers che hanno deciso di spercializzarsi nella progettazione di locali pubblici e che hanno firmato i locali più famosi d’Italia? Troppo interessante!
Le possibilità non sono Varie, bensì infinite; non le tratterò tutte, ma mi darò certamente da fare….